+39 340 5124502 Stefano Barcellini
+39 348 5417565 Andrea Pezzotti

REALIZZAZIONE DI COMPONENTI CON STAMPANTE 3D INDUSTRIALE
REVOTEK realizza Componentistica e Ricambi per ogni necessità, in tempo reale, con l’ausilio della stampante 3D industriale.
Il materiale di base della stampa 3D è Onyx (composito di nylon e fibre corte di carbonio), a cui è possibile aggiungere localmente fibre lunghe in Kevlar, fibra di carbonio, fibra di vetro e fibra di vetro HSHT con resistenza fino a 150°C, a seconda delle qualità dinamiche e meccaniche che è necessario ottenere.

La stampante industriale 3D consente di costruire o ricostruire componenti anche complessi, anche con inserti filettati e boccole, con qualità dinamiche e di resistenza adeguate alla destinazione d'uso.
In REVOTEK abbiamo realizzato pezzi speciali e pinze di presa per bracci robotici su disegno del committente, così come abbiamo collaborato alla realizzazione ex novo e poi al perfezionamento di prototipi di componenti destinati all'impiego su macchinari sofisticati di nuova progettazione.

La stampante 3D di REVOTEK è in grado di riprodurre oggetti con dimensioni fino a 320 mm in larghezza x 132 in profondità x 154 in altezza.
Ricostruzione pezzi di ricambio con stampante 3D
REVOTEK realizza ricambi, minuteria o pezzi a disegno producendo le quantità richieste dal cliente in modo semplice, veloce ed economico, ma soprattutto soddisfacendo i requisiti tecnici desiderati grazie alla possibilità di sfruttare le qualità dinamiche di uno o più componenti tra kevlar, fibra di carbonio e fibre di vetro/fibre di vetro HSHT.

Nella sequenza di immagini, qui sopra, per esempio, descriviamo la ricostruzione del collettore di aspirazione di un turbocompressore Garret mediante la rilevazione delle misure e la stampa 3D del pezzo.
Nel caso rappresentato, il nostro cliente ha potuto ripristinare la funzionalità del turbo in tempi brevissimi ed a costi infinitamente inferiori all'acquisto del pezzo sul mercato.
STAMPA 3D componenti speciali anche con inserti filettati e boccole
REVOTEK può ricostruire parti e componenti di macchinari, auto e moto, sistemi elettromeccanici, ecc., rimettendoli in grado di funzionare in brevissimo tempo e a costi ridotti rispetto ad altre soluzioni.

La stampa 3D di componenti può affrontare e risolvere le più svariate necessità in tempi brevi e con costi limitati.
A puro titolo di esempio:

- Produzione di Componenti a disegno
- Componenti con inserti filettati e boccole
- Componenti per la Robotica
- Pezzi speciali, leveraggi, componenti per Automotive e Motorsport
- Leveraggi e bielle anche personalizzati
- Ventole, Supporti
- Ricambi fuori produzione di moto e auto d'epoca
- Ingranaggi e minuterie per usi anche gravosi