Ingegneria e consulenza

Soluzioni di ingegneria

Offriamo soluzioni di ingegneria per impianti industriali, esistenti che da realizzare. Revamping, progettazione per upgrade, modifiche, rigenerazione per impianti, linee produttive, macchinari industriali.

Progettazione

Interveniamo nei progetti meccanici, seguendo nel dettaglio tutti i processi di lavorazione. Oltre a questo, siamo specializzati nel progettare e sviluppare il disegno tecnico, rendering, studi di fattibilità e studi di revisioni di macchinari e/o impianti per il cliente.

Possiamo gestire i progetti del cliente in ogni singola fase produttiva, quindi dallo studio alla progettazione alla sviluppo realizzatovi, ottimizzando costi e tempistiche.

Rigenerazione impianti

Interveniamo per la rigenerazione, con soluzioni per tutte le parti, quelle meccaniche, oleodinamiche e strutturali. Possiamo effettuare il ripristino delle parti usurate, sostituendole o anche ripristinandole. Possiamo offrire soluzioni vantaggiose per ottimizzare l’automazione dell’impiantistica e dei macchinari.

Revamping

Il revamping degli impianti si riferisce alle procedure di revisione e ristrutturazione degli impianti industriali per ripristinarne le funzionalità e le performance nel processo produttivo.

Revotek S.r.l. può occuparsi di rinnovare un impianto industriale sulla base delle disposizioni del cliente, per scavalcare i limiti progettuali e tecnologici della precedente impostazione. Si può anche effettuare l’adeguamento dell’impianto con tecnologie attuali e a norma di legge. Questi servizi sono disponibili anche per l’impiantistica industriale più complessa.

Il revamping di un impianto si effettua con:

  • la sostituzione di macchinari obsoleti e il ripristino con tecnologie moderne
  • l’installazione di macchinari mancanti (eventualmente)
  • lo smontaggio, la revisione e il rimontaggio di macchinari nella posizione richiesta dal processo produttivo
  • la revisione e la modifica di componenti di macchinari esistenti, con l’eventuale la pulizia delle parti critiche

Tutta la pianificazione è svolta in accordo con il cliente, con il quale si concordano le varie fasi del revamping, ottimizzando i tempi di fermo impianto

Studio di layout ottimizzati

Con il nostro team esperto possiamo studiare e ridisegnare layout di produzione, con soluzioni ottimizzate.
Questo può essere utile per aumentare l’efficienza della manodopera, la produttività, per la riduzione di tempi morti o degli sprechi.

Consulenza

Le competenze che abbiamo maturato sul campo e il continuo aggiornamento di tutto il nostro team sono a disposizione del cliente, anche con il servizio di consulenza. Offriamo consulenza professionale per macchine industriali — consulenze mirate alle esigenze del cliente. Possiamo verificare l’efficacia delle macchine, individuare i cali di efficienza, definire assieme al cliente interventi per aumentare la produzione e migliorare l’impiantistica e il processo produttivo con le soluzioni più intelligenti.